Posto o non posto? Questo è il dilemma. Ma sì, alla fine sto sempre qui a rompere le palle, soprattutto a me stesso. Avrei così tanto da scrivere sulle mie personalità multiple, ma questo non è il post adatto. Al massimo posso dire questo: sono veramente un cazzone. Ma un cazzone di una portata spropositata. Che fesso, ancora faccio le cazzate di sempre. Ancora a sputare parole guidato dai sentimenti. Dalla rabbia, dall'amore (che di recente coincidono), dalla paura, dall'ingenuità. Sempre e comunque con quella dose di idiozia che manda a puttane ogni mio buono proposito. Che palle cercare d'essere perfetti e capire che è inutile. Anzi, controproducente. Anche perchè perfetto non lo sono ed è normale fallisca nel provarci. Ma che devo fare? Ramazzare la stanza con una scopa in culo?
Poi che sfigatello! Sono amorfo, non mi muovo, nel perenne timore di sbagliare. Anche perchè quando mi muovo alla fine sbaglio. Non ci capisco più niente. Voi capite? Lasciate un commento, sono graditi consigli.
Ero felice fino un'ora fa. Tanto, di tutto. Anche di quello che non andava bene, perchè ero fiducioso, speranzoso che tutto si risolvesse. E forse è quello il mio problema: aspettare che tutto si risolva da sé. Visto, sono un cazzone. Invece di fare col rischio di disfare sto qua in attesa che la felicità mi cada in braccio dal cielo. Ma è che io sono così, non mi piace dare fastidio, non voglio essere un peso. Al grido di "meglio soffrire io che altri". Più che grido, un urlo disperato. Ma alla fine diciamocelo: ma agli altri, ma che cazzo gliene frega!
Muoviti cazzone! Continuo a ripetermelo. Come continuo a ripetermi se è giusto, non solo per me intendo. Che palle quest'apatia, questo eterno torpore. Non sono radioso oggi, stavolta il regalo è andato a male. M'ero ripromesso di farla finita, e poi ci sono ricascato. Che ci posso fare? Sono un cazzone! Però carino dai.
Mo ci manca che posto una poesia o una canzone. Basta, parliamo di stupidate. Non quelle che faccio io, cambiamo genere. Sono le 4.00, sono incazzato nero, ma che ci sarà da ridere? Non forziamo la mano, lasciamoci prendere dalla scrittura. Se è questo quello che esce, così sia. E stasera di cazzeggiare non mi va.
Ognuno si sceglie il proprio destino ma com'è difficile incrociarlo con quello degli altri.

"Bisogna prima alzarsi per poi ricadere giù..."
George Michael "Fastlove"

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi dispiace che ti senta così... Senti, ma perchè ti fai tutte ste pippe mentali?? (scusa il termine) ;)
Vivi e lascia vivere... non è meglio? E poi perchè cercare di essere perfetti.. come dicono "nessuno è perfetto". La perfezione poi da noia. Concordi?
Dai non essere incaxxato... capito??? :D

Ciau e un kiss
smack

Anonimo ha detto...

Se proprio si è decisi a stare male bisogna quanto meno sforzarsi di capire i limiti dell'altra persona , alle volte si possono avere reazioni che non è facile comprendere ma non è detto che, solo perchè noi non ci comporteremo mai in quel modo e lo riteniamo sbagliato o "politicamente scorretto", abbiamo ragione assoluta di criticarle.
Mi dispiace farti stare male ma quando si sta male è inevitabile ferire gli altri. Forse hai ragione sono una vigliacca e non ha senso vivere nella paura di innamorarsi. Si sto sprecando la mia vita ma io mi ritengo solo molto stanca..
Un consiglio?
Torna a scrivere di tutto quello che di bello, ti regala la vita...anche lo stare male per queste cose vuol dire sprecare la propria vita.

JimGiamba ha detto...

Stare male per queste cose è sprecare la vita? Stare male vuol dire essere vivi, vuol dire che hai un cuore e non hai paura di usarlo. Preferisco stare male per questo che lasciare perdere. Anche quello sarebbe da vigliacchi.
E non ti preoccupare, io sono solo "lunatico". Ne leggerai ancora molte di cose belle, e magari un giorno parleranno di te.

Sara ha detto...

E' vero molti di noi hanno delle reazioni ingiustificate quasi incomprensibili ma in realtà io penso che in ogni circostanza l'UOMO(in quanto essere umano) debba essere capace di comportarsi in modo maturo ed accettare le situazioni che si presentano in quel momento, perchè ricorda il sorriso sta nei gesti di una persona.
Nella vita magari uno potesse decidere se stare bene o stare male purtroppo il dolore è un sentimento che ti invade e tu non ne puoi far a meno,è un sentimento che viene dal cuore. Il dolore è una cosa che provi quando tieni ad una persona...non si decide di stare male!
Nella vita bisogna mettersi in gioco sempre e comunque senza aver paura di affrontare le cose.
E' meglio versare lacrime per le sconfitte che versarle per i rimpianti.