Che sonno! Adesso so che si può vivere anche con un occhio solo. Non da guercio, intendo un occhio sveglio e l'altro nel mondo dei sogni. A turno un'umana intermittenza tra veglia e riposo. E' da un pò che campo così, capo chino e gesti lenti. Vado avanti sognando ad occhi aperti un letto nel qual sognare ad occhi chiusi. Che poi i sogni son sempre uguali a quelli che faccio di giorno.
Che stanchezza, quanto pesano le proprie scelte. E quanto pesa uno stile di vita decente. Non è che mi lamento, per carità. Sono contento di essere uno zombie alla fin fine. Sono meno schizzignoso sul cibo, questo è un vantaggio.
Vita sociale quasi azzerata, via il vizio del sonno, pasti frugali, eterna spossatezza, esistenza errante come mai prima d'ora. Fico, se avessi un destriero e un fedele scudiero al mio fianco. In verità sono sempre quello di prima, che però ora vive tre vite parallele. Tre vite delle quali non voglio fare a meno. Mi dispiacerebbe abbandornarle, ci sono affezionato, praticamente le ho viste crescere.
Ma guarda tu se non si decide. Ormai ci penso nei ritagli di tempo, faccio del mio meglio. Però l'attesa è veramente snervante. Poi va a finire che è il mio turno e il botteghino è già chiuso. "Serviamo il numero 23". "Eccomi", faccio io. Trrrrr, e giù le tendine. E mi tocca aspettare la prossima eclissi.

"Questa sera se non avrò sonno, ne approfitterò per dormire un pò"
Pierluigi Cavarra

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Fai passi da gigante se non sei più così schizzignoso riguardo il cibo..! ;) Comunque quali sono ste tre vite parallele? Allora esiste veramente la strappona del ponte casilino... ehhhh! :P
Ciauuuu!

JimGiamba ha detto...

Anche tu hai ragione, ho parlato di tre vite ma non ho detto quali. La notte vendo il mio corpo sotto il nome di Cinzia (sconti comitive, ampio parcheggio), di giorno faccio la cavia umana (testo medicinali per topi), mentre nei week-end sono la controfigura di G.W. Bush nelle scene pericolose (quelle in cui gli fanno domande intelligenti). Chiaro??? ;)

Anonimo ha detto...

Chiarissimo! ;)