Mamma gli alieni! Entità oscure e raccapriccianti nella mia testa. Non ce le ho messe io, ovvio. Questi kolossal che si formano nel mio cervello sono frutto delle preziose e puzzose enunciazioni di chi ha a cuore il mio destino. Vampiresche incursioni nelle più nascoste feritoie della mente umana, a succhiare quel poco di ragione che ancora rimane nell'espressioni del mio pensare. Come sono ermetico oggi. Qualcuno può spiegarmi cosa ho detto?
Che bella giornata oggi. E' iniziata con un vento ansioso e incazzato, poi quel faccione radioso ha avuto la meglio. Bella come questa nottata, passata a cullarsi nel riflesso della luna sulla mia finestra. Un ombra lucida e splendente, quella luna che ti dice "Non ci pensare, io ci sono, malgrado tutto tutte le notti". Per questo la guardo sempre un poco prima di andare a dormire, prima che quel faccione me la porti via. Perché sebbene non possa raggiungerla, so che c'è la sua luce che m'accompagna quando è il momento di sognare. E mi sento meno solo. Chissà, forse è stata messa lì apposta. Perché sapessimo che anche nella più buia delle notti ci sarà un soffio di luce a vegliare su di noi.
Oggi tragedia a lavoro. Dopo che ieri ho dato buca a tutti all'insegna del "Dormire è fico!", oggi mi ritrovo a dover rincorrere brief e account sotto lo sguardo spietato e critico del mio "Tutor". Ma dove siamo? Al CEPU? Meno male che è venerdì e domani è già week-end. Che passerò all'Auchan, ma almeno la mattina è libera. Che culo eh?
Ieri si parlava di vacanze. Ovviamente niente di attendibile, siamo tutti fanfaroni. Andiamo, facciamo, partiamo, poi tutti a casa a fare la calza. Comunque dai nostri deliri organizzati è uscito fuori un viaggio ad Amsterdam e una settimana di campeggio in Puglia. Me l'immagino ad Amsterdam, vista che è già partita la tangente per i funghetti. Guarda se non mi tocca passare le vacanze ad imboccare dei vegetali.
La vita è bella così com'è. Brutta.

"Quando ti senti come se fossi esaurita e il buio vince su di te, tesoro, non sei sola..."
Michael Bublè "Lost"

Nessun commento: