Mi sono innamorato. Prima di fraintendere e farsi mille storie, mettiamo sul piatto della bilancia la parola "innamorato". Esistono vari tipi di infatuazione e sinceramente non mi va di elencarli, a quest'ora di notte la mia creatività scema in maniera preoccupante. La mia fiamma si chiama Gerbillo. No, non è la dea polacca dell'amore, ma un amore di topo. Il gerbillo, o ratto della sabbia, è una sottofamiglia di roditori muridi, che vive nelle zone desertiche e semidesertiche dell'Africa e dell'Asia (copia e incolla spudorato da Wikipedia). E così oggi, inaspettatamente, è scattato il colpo di fulmine. Poi mi sono informato e questo non ha fatto altro che accrescere il mio desiderio: voglio un gerbillo. Anzi due.
Sto valutando la situazione visto che non ci sono mai a casa. Non sto comprando un soprammobile, ne un giocattolino o un cimelio con cui vantarsi con gli amici. Più che essere curato (questi animaletti sono cammelli in miniatura per quanto riguarda l'alimentazione), il gerbillo vuole la compagnia e le attenzioni del padrone. Dare attenzioni in questo periodo mi risulta difficile, non ne dò neanche a me stesso.
Quindi mentre cerco di prendere una decisione, faccio un appello al mondo dei Blogger. Sono apprezzatissime idee per dare un nome a queste due polpette con la coda (o due maschi o due femmine). Accetto anche nomi di città. "Hey, piccola! Su Philadelphia vieni qui!"
L'amore ha molte forme. Quello più bello non ne ha affatto.

"Meglio un giorno da leoni che cento da pecora. E se nel giorno da leone piove?"
Rat Man "Più Uno"

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Be...io li chiamerei...
rullo di tamburi
al terzo posto consiglio....

3)splinter e topogigio

al secondo posto......

2) ajeje e brazoo

e rullo di tamburi e chi più nè ha beato lui...al primo posto della nostra top of the top...o suggerirei...

1) George ed Andrew

Sara ha detto...

ti sei innamoratooooooooooooo!!!!!
Bene bene non importa di chi o di cosa...
questi piccoli animaletti alla fine non hanno bisogno di chissà quali attenzioni, una carezza ogni tanto una pulitina ogni 2 giorni..ecc....
Nomi???? bhe vediamo un po...

cri e ceto...
cip e ciop
flick e flack
jin e coca
tip e tap

non ti sembra che te ne ho scritti pure troppi!!??????
carini eh!!!!

Anonimo ha detto...

Non so cosa sia un gerbillo ma dal nome sembra una creatura carinissima. Anche io vorrei avere animali ma ho sempre paura di non potergli dare troppe attenzioni dato che anche io non sto mai a casa. Riguardo i nomi io sono un genio (o quasi). Tutti gli animali che ho avuto li chiamavo con nomi strani tipo il coniglio Coni (molto originale), la tartaruga Tartaro, il criceto Cici, il gatto Rinco e un'altra tartaruga Ruga. Per i nomi alle due bestioline non saprei che consigliarti. Ma posso dirti di mettergli il primo nome che ti viene in mente. Consiglio che ti posso dare: niente nomi smielati e banali.

Ciau ciau da Erykah!