Torno ora, dopo sedici ore lontano da casa. Giusto il tempo di dormire e fra cinque ore riparto, per tornare non so quando, non so dove. Sono felice, credo. Cioè, non so cos'è di preciso la felicità, ho delle vaghe idee, figlie di momenti felici già vissuti. Per fortuna sono parecchi e posso fare il paragone con adesso. Qualcuno di quelli passati vince, vittoria schiacciante oltretutto; altri non reggono minimamente il confronto.
Ho incontrato Fabio Volo l'altro ieri. E 'sti cazzi?! No vabbè, era così per dire. Lo facevo più alto. Ho incontrato anche mio cugino. Lui invece era alto come me lo ricordavo, sebbene sia basso.
Secondo me la vita è una sola. Davvero. Non credo nella reincarnazione. Se ci fosse, esisterebbe un Dio, e non può esistere nessun Dio così crudele da permettere a Malgioglio di riproporsi per millenni. No davvero, la storia del diluvio sarebbe una marachella infantile in confronto.
Ma la pioggia può lavare via i ricordi malinconici di un amore perduto? Non finché i Negramaro ci faranno canzoni. Vabbè che come sto adesso mi sale un groppo in gola pure con la sigla dei Puffi. E' più forte di me, alla strofa "due mele o poco più", scoppio in lacrime. Il dottore dice che non devo preoccuparmi. O è un stato d'animo di passaggio o anche lui si commuove quando la sente.
Non pensare troppo a quello che fai o avrai meno tempo per farlo.

"Non mi va di citare nessuno. A me non mi citano mai! Stronzi!"
Simone Giambartolomei

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ha ha sono sempre io l'anonima elina haha che si dice allora, ma bando ai convenevoli hai il numero di fabio volo ? e so che chiedo troppo ma questo potrebbe essere il primo segno che ti stai dirigendo verso il successo piu' sfrenato.
finirai con una donna intelligente e brutta come piace a te.
e quando ripenserai a questi momenti sfigati tu, riderai riderai riderai...

JimGiamba ha detto...

No no macchè a me piacciono stupide e belle... oh scherzo eh!!!! :)
Solo stupide e brutte... OH RISCHERZO EH!!! :D